Motori speciali

I motori elettrici M.T. possono essere implementati con diversi optional scegliendo all’interno della vasta gamma disponibile a catalogo.


Tra i vari optional e configurazioni speciali:


Motori con predisposizioni per encoder su scelta del cliente. L’encoder può essere applicato su tutti i motori della gamma M.T. fatta eccezione per i motori autofrenanti potenziati.

Motori trifase a tripla polarità solitamente richiesti per applicazioni nel settore alimentare, come impastatrici industriali.

Motori speciali a doppia polarità per applicazione nella ventilazione industriale.
• Motori con morsettiere speciali.

Motori con interruttori/cablaggi speciali.

Motore servoventilato dotati a richiesta di raffreddamento IC416 con elettroventilatore assiale aggiunto e ad alimentazione autonoma. La servoventilazione può essere applicata su tutti i motori della gamma fatta eccezione dei motori della serie autofrenanti potenziati.

Motore semichiuso IP66 per applicazioni particolari dove il motore è costantemente a contatto con acqua, particolarmente raccomandato per applicazioni su sistemi di lavaggio ed autolavaggio.

Albero motore bisporgente per tutti i motori standard e motori autofrenanti (standard) e albero motore a disegno del cliente.




Per completezza delle soluzioni opzionali offerte da M.T. Motori Elettrici si rimanda al catalogo generale.




Su richiesta è inoltre possibile eseguire assemblaggi di motoriduttori su specifiche cliente, potendo attingere dall’ampia gamma di riduttori di velocità fornita da Tramec, di cui M.T. è parte.




Realizzazione di esecuzioni speciali e a disegno del cliente possono essere analizzate tramite il supporto dell’Ufficio Tecnico.